Prodotti

Perché scegliere i raccordi a pressare Sempiter?

Cosa sono i raccordi a pressare Sempiter?

I raccordi SEMPITER sono raccordi a pressare che vengono impiegati in particolare negli impianti per la fornitura di acqua sanitaria e in impianti per riscaldamento e raffrescamento.

Sono progettati per essere installati con la tecnica della pressatura radiale.

Questo tipo di giunzione ha ottenuto un crescente successo per la sua estrema semplicità e velocità di installazione, uniti ad una perfetta tenuta stagna anche in condizioni di alte pressioni, nonché alte temperature.

Quali sono i vantaggi dei raccordi a pressare?

Sicurezza igienica

Ognuno di noi è quotidianamente esposto a varie fonti di inquinamento e l’ambiente domestico non ci risparmia da contaminazioni di differente origine, alle volte spesso sottovalutate che possono colpire tutti indiscriminatamente ancor di più categorie di persone più esposte alle contaminazioni (bambini, anziani, donne incinta).

La serie SEMPITER implementa degli accorgimenti per tutelare la salute degli utenti tramite un’attenta selezione dei materiali e dei processi finalizzata ad impedire il rilascio di sostanze potenzialmente pericolose nell’acqua potabile.

Per inciso l’ottone, che viene usato comunemente, contiene Piombo, Zinco, Arsenico, sostanze che per effetto delle interazioni chimiche vengono lentamente rilasciate nell’acqua potabile.

Per questa ragione la serie SEMPITER blocca la cessione del piombo, dello zinco, dell’arsenico e di qualsiasi sostanza presente nell’ottone, inibendo ogni processo chimico elettrolitico, per sempre, da prove di invecchiamento eseguite da laboratori esterni in modo da non degradarsi con il passare del tempo.

water

Sicurezza di installazione

Safe

La serie SEMPITER prevede che il raccordo PERDE SE NON PRESSATO, questo risultato è stato appositamente studiato in modo da prevenire eventuali errori di distrazione durante la fase di installazione in quanto potrebbero causare tempi e costi di sistemazione aggiuntivi.

Basse perdite di carico

La ridotta rugosità superficiale interna garantisce basse perdite di carico e impedisce il deposito di calcare.

drop

Da cosa è composto un raccordo a pressare Sempiter?

Bussola in Acciaio inox AISI 304 DIN EN 10088-2

Sottoposta a processo di solubilizzazione resistenti all’aggressione degli alcali del cemento e dell’anidride del gesso.

Feritoia di controllo ad ampio calibro

Posta sulla battuta in color oro per accentuare il contrasto fra il tubo e il raccordo e facilitare il controllo visivo della posizione del tubo prima della pressatura.

Corpo in ottone CW617N - UNI EN 12165

Con trattamento superficiale che consente di raggiungere alti standard sanitari.

O-ring a “zero difetti”

Controllati con regole derivate dal settore auto. Controllo finale di presenza o-ring sul 100% degli o-ring applicati.

Scopri tutti i prodotti Sempiter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *